Tuscany Consulence agenzia grafica siti internet e comunicazione a Siena e tutta Italia | Sviluppa la tua APP
159
post-template-default,single,single-post,postid-159,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Sviluppa la tua APP

15 Apr Sviluppa la tua APP

Informazioni sulle app

Le applicazioni basate sul Web sono programmi ideati per essere utilizzati interamente all’interno del browser. Con le app puoi, ad esempio, creare documenti, modificare foto e ascoltare musica senza dover installare software complesso.

Al giorno d’oggi i siti web sono dotati delle funzionalità dinamiche che ci si aspetta dalle applicazioni desktop installate sul computer. Noi definiamo questi siti dalle prestazioni avanzate app web o semplicemente “app”. Se utilizzi servizi come Gmail o Google Maps, utilizzi già app. Le app presentano i seguenti vantaggi rispetto alle applicazioni desktop:

  • Le app possono essere installate in pochi secondi facendo clic su un pulsante. Non devi neanche riavviare il browser o il computer.
  • Le app sono sempre disponibili. Indipendentemente dal computer utilizzato, hai sempre accesso alle tue app. Leggi informazioni sulla sincronizzazione delle app tra più computer.
  • Le app sono sempre aggiornate. Le app sono in hosting sul Web dove possono essere aggiornate all’istante, pertanto hai la certezza di utilizzare sempre la versione più recente dell’app che è al momento disponibile.
  • Le app non causano l’arresto anomalo del computer. Se un’app ha un comportamento anomalo, è sufficiente chiudere la sua scheda nel browser. Il browser e il computer continuano a funzionare.

Alcune app sono in hosting online come i normali siti web. Pertanto, le icone di alcune app nella pagina Nuova scheda potrebbero semplicemente rimandarti ai siti web corrispondenti (ad esempio, vedi l’app Gmail).

Altre app sono siti web specificamente sviluppati per l’utilizzo all’interno di Google Chrome e potrebbero contenere funzioni non disponibili sui loro normali siti web (ad esempio, vedi l’app The New York Times).

Ultimo ma non meno importante, alcune app si basano su alcune funzioni di Google Chrome, pertanto sono molto simili al software nativo installato sul computer desktop (ad esempio, vedi l’app Google Keep). Molte di queste app utilizzano il tuo account Google per offrire una migliore fruizione (utilizzano, ad esempio, la funzione di sincronizzazione di Chrome per consentirti di riprendere da dove eri rimasto su qualsiasi computer). Per poter utilizzare queste app devi eseguire l’accesso in Chrome.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.